MIBAC - Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici Lombardia

Giornata Mondiale dell'Alimentazione - L'impatto dei prezzi sulla sicurezza alimentare

Sedi varie

16 ottobre, 2011 - Manifestazione

Giornata Mondiale Alimentazione 2011

Le Celebrazioni Ufficiali Italiane per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione, promosse dal Ministero degli Affari Esteri - Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo, per affermare i principi che muovono l'azione del Governo Italiano a sostegno delle attività svolte dalle Agenzie del Polo agro-alimentare romano delle Nazioni Unite, in primis la FAO, e delle numerose amministrazioni pubbliche e private impegnate nella lotta alla fame, si svolgeranno dal 1 ottobre al 15 dicembre, a sostegno e promozione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione che avrà luogo il 16 ottobre 2011.

Il tema proposto quest'anno L'impatto dei prezzi sulla sicurezza alimentare è finalizzato ad evidenziare come la fame nel mondo risulti aggravata dalla contingenza economico - finanziaria mondiale e come oggi più di prima sia indispensabile il coinvolgimento e la cooperazione dell'intera comunità internazionale.

Il MiBAC, invitato a partecipare, insieme a tutte le altre Amministrazioni statali, intende contribuire proponendo a livello territoriale il tema già consolidato Il Paesaggio agrario, ambito tematico sul quale si hanno competenze istituzionali.

Sul sito MiBAC, sono visibili gli eventi: mostre, conferenze, incontri, manifestazioni, ed altro, organizzati dagli Istituti territoriali che partecipano all'iniziativa per contribuire e caratterizzare tali celebrazioni.

http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_1346532954.html